Chirurgia Varici (Vene Varicose)

CHIRURGIA VARICI (Vene Varicose) Napoli

La flebectomia ambulatoriale per la chirurgia varici vene varicose napoli

Intuita già 2000 anni fa da Aulus Cornelius Celsus, messa a punto e perfezionata da Robert Muller nel 1951, criticata, ostacolata e spesso derisa per molti anni da miopi chirurghi, questa tecnica fu “importata” in Italia principalmente da Lidio Ricci che, nel 1971, molto acutamente, ne comprese l’efficacia e la apprezzò a tal punto da eseguirla di routine presso il suo studio di Roma.

La flebectomia ambulatoriale (chirurgia Varici vene varicose napoli) è una tecnica che, attraverso minuscole incisioni cutanee (2-3 millimetri) e con l’utilizzo di particolari pinzette terminanti ad uncino, permette, in anestesia locale ed ambulatorialmente, di asportare qualunque tipo di varice delle gambe.

Incredibile è l’assenza di dolore postoperatorio, il totale recupero estetico e la possibilità da parte del paziente di non modificare assolutamente le abitudini lavorative e di vita già dal giorno stesso dell’intervento chirurgico.

La safenectomia “tradizionale” contro le vene varicose

È l’intervento chirurgico di asportazione della safena quando irrimediabilmente malata e non più utilizzabile.

Rappresenta, ad oggi, una delle strategie più efficaci e sperimentate nel tempo per impedire, o quanto meno limitare, le molte e temibili complicazioni della patologia varicosa (tromboflebiti, ulcere, edemi, etc…).

L’intervento ha inoltre finalità estetiche in quanto le varici sono, a differenza di altre patologie, malattie “che si vedono”.

L’intervento consiste nell’asportazione della vena safena malata utilizzando tecniche sempre più sofisticate e strumenti chirurgici sempre meno traumatizzanti in modo che il ricovero sia molto breve, addirittura di poche ore (day surgery).

Il tipo d’intervento descritto e l’esecuzione di anestesie parziali permettono al paziente di camminare quasi subito e di riprendere, dopo poche ore, le normali attività.

Laser-terapia e Radiofrequenza

Sono metodiche chirurgiche innovative e per questo, sotto molti aspetti, in continuo perfezionamento. Entrambi sono sistemi “ablativi” delle varici e rappresentano un’alternativa alla chirurgia tradizionale. Mentre la metodica laser sfrutta la “fotocoagulazione” della vena, la radiofrequenza comporta la “termoablazione” della stessa.

Le due metodiche hanno tuttavia ben precise indicazioni e comunque non sempre possono sostituire l’intervento chirurgico classico.

Per una lista completa dei servizi visualizza la pagina dei servizi

Our Services

Aenean commodo ligula eget dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Enjoy easy, interesting layouts -without complex shortcodes. See All Doctors

Elves Radial 2 Ring

Elves Radial 2 Ring

Elves Radial 2 Ring Nuova tecnica nel trattamento delle vene varicose

Read More

Laser Endovenoso

Laser Endovenoso Il trattamento laser endovenoso (EVLT ovvero Endoveno

Read More

Scleroterapia

Scleroterapia I “capillari” (termine comune per definire le telean

Read More
scleromousse

Sclero Mousse

Sclero Mousse In caso di varici recidive, post safenectomia o parvecto

Read More

Chirurgia Varici (Vene Varicose)

CHIRURGIA VARICI (Vene Varicose) Napoli La flebectomia ambulatoriale p

Read More
Metodo Asval

Metodo Asval

METODO ASVAL Numerose sono oggi le tecniche di approccio chirurgico il

Read More

Un professionista al tuo servizio! Contatta il Dr. Guarnaccia per ricevere maggiori informazioni sulle patologie, i servizi e i trattamenti e per fissare un appuntamento in studio.